I nostri partner

REGOLAMENTO XXIV CORRIGUBBIO
PARTECIPAZIONE E REQUISITI ISCRIZIONE

La gara è di carattere NAZIONALE. Possono partecipare alla “XXIV Corrigubbio”:

  1. Atleti tesserati per il 2021 per società affiliate alla FIDAL, in regola con l’idoneità sportiva.
  2. Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard FIDAL (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) in regola con l’idoneità sportiva (allegare certificato medico)
  3. Atleti italiani e stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessere di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

Non sarà possibile partecipare con il solo certificato medico o affiliazione ad ente EPS, o ente non riconosciuto dalla Fidal Federazione Italiana di Atletica Leggera (es. Figc, Fir, calcio , rugby, Spartan Race, etc …).


PARTENZA E ARRIVO

Il ritrovo è previsto presso l’impianto ciclabile “Le Cerque” in località San Biagio (zona stadio) dalle ore 7:30.

La gara si svolgerà su strada, con partenza alle 9,30 ed arrivo sempre presso l’impianto ciclabile “Le Cerque” in località San Biagio (zona stadio) , dislocandosi per il centro di Gubbio, l’immediata periferia e le campagne attinenti l’impianto, sulla distanza certificata di 10 km omologato Fidal. Tempo massimo 1h 30min dopodiché non sarà garantita assistenza sul percorso.


QUOTE ISCRIZIONE

Le quote di iscrizione per la gara competitiva sono le seguenti:

  • In prescrizione fino a giovedì 09/09/2021 ore 20 – Euro 12
  • In prescrizione fino a venerdì 17/09/2021 ore 20 – Euro 15
  • GRATUITA: cat. OVER 70 donne ed uomini (dal 1951 in su)

TERMINE ISCRIZIONE E RITIRO PETTORALI

Singoli e Società: Entro le ore 20 di venerdì 17/09/2021

Limite massimo 500 iscritti, con partenza unica, tempo in real time. I pettorali potranno essere ritirati presso la segreteria iscrizioni, situata all’interno dell’impianto ciclabile “Le Cerque” in località San Biagio (zona stadio), la domenica mattina dalle ore 7:30 alle ore 9:00 presentando idoneo documento di riconoscimento ed eventuali deleghe.

La segreteria chiude alle 9:00 di domenica e non sarà possibile fare eccezioni.


MODALITÀ ISCRIZIONE

Le preiscrizioni delle società e dei singoli potranno essere fatte on line sul sito www.icron.it entro le ore 20 di venerdì 17 settembre. Al momento dell’iscrizione, verrà richiesto tempo sui 10 km certificato Fidal, per l’assegnazione della partenza in griglia ( 3 Cancelli: sotto i 4,00 min/km, sotto i 4,30 min/km , sopra i 5,00 min/km). L’esattezza info trasmesse verrà controllata in fase di assegnazione pettorali. Non verranno ripresi indietro o annullati i pettorali assegnati e pagati con la preiscrizione. Tutti gli iscritti dovranno essere in regola, al 19/09/21, del certificato di idoneità sportiva collegato al proprio cartellino Fidal, Runcard o Eps, pena mancata consegna del pettorale.


MODALITÀ PAGAMENTO

Paypal, Bonifico, Seguendo le istruzioni sul sito e la pagina dell’evento www.icron.it Causale ” Iscrizione XXIV Corrigubbio – nome atleta o nome società (se cumulativo)”. L’iscrizione è regolare solo a pagamento avvenuto. Non sarà possibile iscriversi o pagare il giorno
della gara. Per ulteriori informazioni, info@dreamchrono.it

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

Servizio di cronometraggio e classifiche a cura di Dream Runners Perugia (www.icron.it). È vietata la partecipazione senza Pettorale e Chip. Il pettorale è strettamente personale e non può essere ceduto o manomesso, deve essere posizionato davanti ed in modo visibile e non deve essere piegato. Il chip deve essere posizionato come da istruzioni. Il mancato o errato posizionamento del chip non permette al partecipante di entrare in classifica. Le classifiche sono considerate ufficiali solo dopo la Convalida del Giudice Delegato Tecnico o del Giudice d’Appello.

Le classifiche saranno disponibili dopo la gara sui siti:

www.gubbiorunners.com

www.atleticainumbria.it

www.icron.it

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della Fidal e del R.T.I.


PREMIAZIONI E PREMI DI PARTECIPAZIONE

PREMIAZIONI

ASSOLUTI

UOMINI  E DONNE

1° Premio in Natura

2° Premio in Natura

3° Premio in Natura

Premiazioni sul palco.

CATEGORIE MASCHILI (premi in natura a scalare)

AMM – MM35 – MM40 – MM45 – MM50 – MM55 – MM60 – MM65:

  • primi 5 classificati

CATEGORIE FEMMINILI (premi in natura a scalare)

UNDER 40 – 40/49 – OVER 50:

  • prime 5 classificate

I premi di categoria verranno consegnati in apposito settore specificatamente indicato mediante riconoscimento con il pettorale (da valutare secondo meteo o disposizioni AntiCovid le premiazioni sul palco o consegna diretta).

SOCIETÀ

Alle prime 5 società verranno consegnati premi a scalare in denaro/natura.

Per la redazione della classifica Società verranno presi in considerazione esclusivamente gli iscritti arrivati regolarmente al traguardo e non l’elenco in prescrizione.

È garantita l’assegnazione di un pacco gara a tutti i partecipanti alla gara competitiva, composto da Pacco preimbustato con prodotti alimentari e prodotto tecnico. Il pacco gara verrà consegnato solo alla restituzione o marcatura del pettorale, a fine gara.

È previsto 1 ristoro acqua a metà percorso, mentre non è previsto ristoro finale libero.

Parcheggio gratuito presso Piazzale dei Divertimenti (a fianco dell’impianto ciclabile di partenza) e presso Piazza Martiri della Resistenza (Supermercato Coop) a 100 metri dall’impianto.


ATTENZIONE: Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento (in accordo e autorizzazione della Fidal) per motivi che ritenga opportuni, per una migliore organizzazione della gara, oltre che ad adeguarlo ed integrarlo secondo l’evoluzione dei Protocolli Fidal AntiCovid.

Per informazioni contattare:

Relativamente alle preiscrizioni: info@dreamchrono.it

Informazioni generali sulla gara: info@gubbiorunners.com

Roberto Marinetti 338/7792493

Matteo Galuppa 393/8101985

Enrico Ceccarelli 347/5423331

PROTOCOLLO E NORME COVID-19 (al 09-08-2021)
Si raccomanda di non portare accompagnatori (salvo necessità, minori, etc) ,di seguire tutte le norme e le indicazioni in loco, e di evitare qualsiasi tipo di forma di assembramenti . Ove e se richiesta, per lo spostamento munirsi di autocertificazione con la dicitura “Partecipazione a gara autorizzata di interesse Nazionale”.


E’ obbligatorio indossare la MASCHERINA presso il ritiro pettorali e PER I PRIMI 500 METRI DI GARA, pena esclusione. E’ obbligatorio indossare la mascherina anche appena tagliato il traguardo (conservare quella di partenza al braccio o riprenderla nuova all’arrivo, a disposizione), e di non sostare nell’area, facendo defluire gli atleti e allontanandosi per evitare assembramenti. Per info aggiuntive consultare il protocollo integrale Fidal.


E’ obbligatorio scaricare e precompilare l’autocertificazione richiesta.


Il comitato organizzatore provvederà, dopo la misurazione della temperatura corporea (non superiore a 37,5°) e la consegna dell’autocertificazione da parte dell’atleta , a rilasciare apposito braccialetto per accedere all’area di partenza.

Non sarà possibile usufruire di spogliatoi e docce.

Si raccomanda la massima collaborazione degli atleti, per la puntualità e le regole di distanziamento sociale, pre e post gara, in base al vigente protocollo Fidal Anticovid. (al 9-8-2021)


SI RIMANDA ALLE NORME E PROTOCOLLI FIDAL PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE
REGOLAMENTO, DATATO 29 AGOSTO 2021.